L'altra sera Glasgow faceva un freddo porco bastardo che - lasciatemelo dire - non si sentiva dall'ultima volta che quella gallina isterica di mia moglie mi ha cucinato il pudding bruciato secondo la ricetta segreta di quella buon'anima - amen - di sua madre. Che era anche meglio se fosse rimasta segreta pure, vaffanculo, che Dio ti prenda, my dear.
Mi accendouna Chesterfiled rossa, pacchetto morbido, accensione a benzina by Zippo, senza smettere di canticchiarmi Live and let die. Quella di Paul Non Sono Un Cazzo Di Sosia Mac Me Ne Fotto Se Mi Credete O No Cartney, per carita'. Che anche se sono da solo, in una notte fredda puttana di Glasgow non mi permetterei mai di canticchiarmi quell'orrendo schifo che ha prodotto gli anni novanta, quel Guns Mi Faccio Le Treccine N' Per Coprire La Mia Calvizia Incipiente Roses.
Piove merda di merda dal cielo. Qualcosa che non ha dignita' di essere chiamata pioggia. Nemmeno pioggerellina. Nemmeno nebbia bagnata acida o bruma o nemmeno schifo. E' merda di merda. Il vomito dal culo.
Entro nel solito pub.
- Una pinta di amara.
- Subito, capo.
Gene ha i baffi piu' rossi che abbia mai visto. Li tiene corti ma sono della consistenza della moquette annerita dal pudding bruciato dell'appartamento di mia suocera. Pace all'anima sua.
- Eccola qui.
- Grazie, Gee.
Ne butto giu' meta' con un sorso, mentre mi guardo attorno. La solita coppia di froci nell'angolo, due turisti del cazzo che provano il grande brivido di bere una Diet Coke in un malfamato pub di Glasgow, Trisha, la puttana da un dente solo e la mia faccia riflessa nello specchio, proprio dietro ai liquori. Un bel testamento visivo.
C'e' silenzio. O meglio, Gee odia tutto cio' che non esce dalla radio a transistor che tiene vicino alla bottiglia di Lion Scotch 25Y. E' incredibile come da quell'apparecchio possa uscire solo musica orrenda. C'e' silenzio a parte musica orrenda, quindi. Ma e' un bene. Niente tv al plasma, niente partite di calcio, niente grande fratello.
L'altra sera a Glasgow faceva un freddo cane. No, di piu'. Un freddo porco bastardo. Metto i gomiti sul bancone, dando le spalle alla mia faccia che continua a guardarmi dallo specchio, e ingollo l'ultima mezza pinta di birra mentre musica orrenda aleggia tra i due che sorseggiano Diet Coke, Trisha e la coppia di froci la' in fondo.
- Saluto, Gee.
- Ciao, capo.
Infilo la calotta, tolgo l'impermeabile, metto la maschera e nuoto fino a casa nella merda di merda che riempie la mia amata citta'.
Si ho presente il sito, ci son giĆ stato! Grazie!Oggi che fai??? Oggi 05/02/2008??? Racconta racconta.................